CONFERENZA STAMPA DELLE 12 DELLA RAI
....ancora in corso

Oggi Matteo, figlio di Carlo Conti compie 3 anni, e così apre Carlo Conti la conferenza stampa odierna delle 12; "è la cosa più bella che ho fatto nella mia vita", vuol dire che abbiamo costruito qualcosa di interessante che non può piacere a tutti, in più quest'anno ho un valore aggiunto che è come una sorella che non ho, ed è il Festival che volevo, come lo avevo visto, doveva essere un festival non più come una conduzione singola ma doppia.
Credo vi possa interessare l'ordine di stasera dei Big, anche se prima si esibiranno i giovani:
ATZEI
BERNABEI
MASINI
NESLI E PABA
SILVESTRE
D'ALESSIO
BRAVI
TURCI 
GABBANI
ZARRILLO
CHIARA 
RAIGE E GIULIANUZZI

Andrea Fabiano direttore di RAIUNO: "mi sono svegliato bene stamattina. Il picco di ascolto c è stato quando c'è stato il momento dei nostri eroi con 16milioni e 100 mila telespettatori, un altro picco quando Roul Bova ha presentato una canzone in Gara, con 16 milioni e 130mila telespettatori.
Ancora quando Carlo ha ballato con Ricky Martin. La parte finale del Festival ha avuto il 57% di share. E' stato seguito molto tra i più giovani, i bambini e ragazzi tra gli 8-24 anni, ha avuto il 60% di share con picchi del 70%.
Un successo televisivo ed anche sui social, che non avevamo dal 2005 (anno della conduzione di Bonolis)
Importante l'ascolto di oltre 8milioni di telespettatori di PRIMA FESTIVAL, molto importante lo share e delle altre trasmissioni RAI.
Lo share con Crozza era sempre superiore al 50% con oltre 15 milioni di telespettatori. Ed era rigorosamente in diretta.

Sulla polemica dello spazio a Tenco rispetto a Villa, Carlo dice "perchè Tenco è fortemente legato a Sanremo, era in Gara al Festival, è morto qui a Sanremo 50 anni fa. Non volevano essere 2 pesi e 2 misure.
Una diversità di legame di 50 anni della morte di Tenco al Festival.
Villa resta e sarà sempre il re della musica italiana ed internazionale, che morì 30 anni fa durante il Festival, ed è stato ricordato. Io non dimentico nessuno, allora avrei dovuto dedicare uno spazio a Califano ed altri."

Maria De Filippi:
"Ieri sera non ero molto tranquilla, sono molto contenta per Carlo e per la RAI, grazie delle parole gentili che mi avete dedicato, grazie anche a PierSilvio, ieri ho detto in diretta il mio editore, volevo ringraziarlo perchè è stato molto carino, mi ha fatto avere dei fiori ieri, e volevo ringraziarlo davanti a tutti" e parla di Matteo il figlio di Carlo che "ormai la associa ad una collega del babbo" ed aggiunge: "stamane mi sono svegliata molto tardi, mi ha svegliato Giancarlo Leone e non ho sentito nessuno, ho chiamato dopo io a casa, Maurizio è molto contento. Per quanto riguarda la mia storta, mi avevano detto in tutti i modi di non camminare sopra le casse, ed invece ho iniziato a camminare perchè ho imbarazzo di guardare la telecamera  ed io cammino per liberarmi dall'imbarazzo, e sono inciampata proprio lì, col tacco che si è infilato dentro la cassa. In televisione cerco sempre di portare me stessa, non sono il collante di nulla, e ho fatto delle cose che mi appartengono quando faccio i programmi miei, ma io faccio quello che gli autori della Rai mi hanno detto di fare, ma a modo mio, anche se ci sono i miei autori. Ieri sera mi sono molto divertita. E spero di farlo ancora, ma il mio futuro non è la Rai, non condurrò in futuro il Festival di Sanremo, il Festival è della RAI. "

Carlo "l'unico collante è la sinergia degli autori di Maria con gli autori della Rai"
Stasera il Sindaco di Sanremo incontrerà riservatamente il Sindaco di Amtrice, Andrea Fabiano, che ha ancora bisogno di aiuto, occasione organizzata da BASKET ARTISTI  e L'HOTEL ROYAL di Sanremo.

Su Totti, ospite odierno, Carlo dice: "non abbiamo ancora deciso cosa fare, gli faremo alcune domande io ed alcune domande Maria, forse presenterà qualche artista, non lo so, lo decideremo insieme"

Sui bassi dati di ieri delle trasmissioni Mediaset , che hanno fatto il 5% di share, Maria dice: "bè credo che Piersilvio guardasse Sanremo, mi ha detto "sono con te" e quindi....va bene così"

Aggiunge Maria: "Carlo sul palco mi dice delle cose, io ci credo e gli dico: ma lo devo dire? No, mi dice Carlo, poi lo guardo bene e capisco che è una bufala.."
Carlo ride e dice: " mi sto divertendo molto quest'anno!!!"
E aggiunge, sulla domanda se come lo scorso anno ha deciso la domenica subito dopo il Festival qui a Sanremo di accettare la proposta di condurre il Festival di quest'anno, risponde: "NO, il 3 è il numero perfetto, quindi non condurrò il Festival del prossimo anno".

di Graziella Marchi dalla Sala Stampa Rai del Festival di Sanremo 2017

Commenti

Post più popolari