Tempio Pausania: tra Carnevale, Sport Cultura e Film






Testo e foto di Graziella Marchi

























 Dopo un carnevale 2017, ben organizzato e con buona presenza di turisti, nonostante il freddo, poi mitigato da giornate di sole che hanno dato una mano agli organizzatori,  il mese di Aprile ha visto il Comune di Tempio Pausania trasformarsi in Set Cinematografico per le riprese del film sull indimenticabile cantautore genovese FABRIZIO DE ANDRE'.
Dopo 3 settimane di riprese a Genova, è stata la volta di Tempio Pausania.
Il Cast del film, che ha alloggiato all hotel Pausania Inn, mentre i tecnici stavano al Nuovo Petit Hotel, è stato per ben 2 settimane nella cittadina gallurese, che ha visto registrare scene all' Agnata ed il matrimonio in Comune del Cantautore con Dori Ghezzi.
Domenica 9 Aprile e' stato inaugurato il Palasport di Tempio Pausania che per l' occasione ha ospitato l' Evento Sportivo Regionale di Gara di Majorettes e Twirling N.B.T.A., nel Campionato Sardegna 2017 promosso dal Comitato Regionale Sardegna. L'evento sportivo si è svolto in Sardegna dopo 40 anni di assenza. Hanno partecipato tutti i gruppi della Sardegna affiliati con le sette associazioni partecipanti: Carloforte, Berchidda, Dorgali, Carloforte, Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio Pausania, e oltre duecento majorettes che si sono esibite in un contesto agonistico unico nel suo genere, per accedere alle qualifiche nel massimo campionato nazionale, previsto a Lignano Sabbiadoro (VE) nel mese di Giugno 2017.











Commenti

Post più popolari