NASCE OGGI "SARDEGNA POLARE"

Oristano oggi Sabato 8 Luglio 2017
 Hotel Mistral 2

si sta tenendo ad Oristano all hotel Mistral2
Il convegno di presentazione del nuovo soggetto, movimento politico SARDEGNA POPOLARE, nato tra la fusione dell' Uds e Movimento Cristiano.
Numerosa la partecipazione di Amministratori locali di tutta la Sardegna ed Associazioni culturali.
L intervento di Mario Floris ha emozionato per i ricordi e passaggi della storia vissuta dedicata alla politica, 60 anni per riuscire a rendere la Sardegna autonoma realmente per le risorse che possiede.
30 secondi tutti in piedi in silenzio a ricordare Doddore Meloni.
Avv. Dr. Maoddi da gli spunti per un Governo futuro regionale per costruire con uno sguardo aperto nel futuro e da gli obiettivi:
1) Obiettivo di un governo regionale forte
2) Sostegno alle famiglie e alle giovani coppie ed a chi vuole fare figli
3) L impresa, le imprese costituiscono baluardi sociali che vanno difesi e
 potenziati
4) Sostegno al mondo delle campagne, coloro che vivono nelle campagne sono autentici custodi, rappresentano il nostro passato e presente. Guai se li facessimo scappare dalle campagne.
Serve un piano di sostegno e rilancio.
5) Turismo: la Sardegma ha avuto.un dono da Dio. Ci sono azioni disordinate. Ci si gongola sulle presenze in aumento che esulano dal saper fare turismo
5) Zone interne. Il cuore della Sardena. Il cuore è piu importante di tutto. Il luogo dove viene custodita la sardità.
Carlo Melis ex presidente del Consiglio comunale di Quartu S. Elena, ed oggi rappresentante dell' Aiccre, che sostiene che non esiste più una Scuola Politica, e ricorda le battaglie fatte con Mario Floris, molte non citate, propone di fare un programma serio, non di persone che spesso non sono sarde e non amano la Sardegna, e non fanno gli interessi del popolo della Sardegna, e le poltrone devono essere occupate da persone che hanno voglia di lavorare. Molti di noi hanno le capacità, anche se sappiamo che non è un venticello quello che dobbiamo coltivare.
Dott.ssa Serra rimarca il fatto che sono state tolti Crocefissi dalla Sella del Diavolo, dal Comune di Cagliari e da diversi siti.
L Avv.to Nicolini: si porranno tutti la domanda: era necessario un nuovo movimento politico? Si. Nasce da una unione e non da una scissione, separazione come accade spesso a livello nazionale.
Unisce i valori popolari cristiani veri che sembrano anacronistici ma che invece nasce dalla forza dei valori. Mi piace aggiungere 2 cose che l on Floris non ha ricordato forse x umiltà:
La proposta da Presidente sull' abbassamento della benzina, idea saccheggiata da altri, e
la sottoscrizione nel 2011 votata all unanimità in Consiglio Regionale dell agenzia regionale delle entrate.
L obiettivo è unico: si vuole riportare la politica alla guida della società civile dopo il disastroso e palese fallimento di questa giunta regionale. Se sardegna popolare nasce vome un movimento inclusivo dobbiamo riprendere i valori dell' AUTONOMIA, FEDERALISMO E DELLA SARDITA', un insieme di valori naturali non codificata, che esistono già non come vogliono fare adesso al governo un codice di valori già esistenti, questo deve prevalere su tutto, sugli interessi di parte.
Chiudo con un affettuoso pensiero a Mario Floris: che ci sono fatti che ridimensionano la persona ma nulla potrà ridimensionare il valore della persona.
Tarsilla Rossi: parlo col cuore. Ringrazio tutti e Mario Floris.  E stato il mio maestro, che mi ha insegnato la politica, con umiltà.  C'è molta povertà, abbandono, sfiducia nella gente. Dobbiamo immedesimarci negli altri perché oggi si parla per slogan non con il cuore. Il mio lavoro è  stato tenace ed ho lottato per programmare e parlare non piu di assistenzialismo ma di politiche sociali. Sono stata una promotrice delle iniziative fatte nelle parrocchie per fare si che la famiglia abbia il suo ruolo, nei servizi e un suo rispetto nella società, che non sia solo burocrazia, per tutte le persone che non hanno voce. C è bisogno di questo progetto politico di persone giovani meno giovani che si impegnino a far cambiare rotta, rimettere l ascolto al centro, ed avere competenze e preparazione politica.
Conclude Mario Floris
Bisogna restituite la politica alla gente.
L elelezuone diretta del Presidemte è successa 30 anni fa. Perché il presidente non c'è piu a Bruxelles? che fine ha fatto il nostro uffiicio li. Noi siamo assenti
Crocetta ad oggi ha cambiato 3 maggioranze. Dobbiamo per forza intervenire. Dobbiamo fare in modo che ridiano alle regioni speciali la loro specialita andare al governo e far valere la nostra specialità, la sardegna non è solo una regione tracciata con la matita o con penna. Dobbiamo fare la riforma dello Statuto, della 31, sono cambiati.i bisogni oggi ed abbiamo bisogno di altre figure dei funzionari regionali. Noi siamo operativi da oggi e fare tutto ciò che ci siamo detti

























Commenti

Post più popolari