CAGLIARI DA VIVERE...purché senza immondizia nelle strade... di Graziella Marchi

Tra strade pulite e strade sporche la bella città di Cagliari offre le sue peculiarità.

Girare a piedi per Cagliari la mattina di Pasqua, dopo il suggestivo incontro della Madonna con Gesù, sia quello del quartiere di Stampace che del quartiere Villanova, seguiti con fede da numerose persone, è piacevole.
Strade ricche di fiori e piante curate dai proprietari delle casette singole del quartiere Villanova, che sembrano oasi pacifiche in una grande città qual è Cagliari.
Unica nota stonata: strade sporche e strade pulite.  Pulite e con gli spazzini che hanno lavorato anche il giorno di Pasqua, e strade sporche di immondezza nel quartiere di Stampace. Vedi via Tigellio, con bottiglie e brik di latte e scatole etc. Inaccettabile.
Caro Sindaco Zedda, la città va tenuta pulita tutti i giorni ed in tutti i quartieri, domeniche e giorni festivi compresi. I dipendenti turnano e possono anche guadagnare qualcosina di piu nello stipendio.
Ma la pulizia DEVE ESSERE il nostro biglietto da visita per i turisti e per noi stessi che ci viviamo.
Non si può pulire il Corso Vittorio Emanuele e la Via Tigellio, compreso il vicolo chiuso che é sempre Via Tigellio, solo il 30 Aprile, ossia il giorno prima della sfilata della Festa di Sant' Efisio!
Caro Sindaco ma perché non gira a piedi la città e cosi vede coi suoi occhi? Proprio i giorni di festa?
Non ne possiamo più di vivere in zone che sembrano letamai.
E magari sarebbe meglio mettere le multe a chi butta le cartacce e l immondezza per strada, cosi i cittadini diventano più civili!
Peccato. La città così perde punti!
Foto e testi di Graziella Marchi

Commenti

Post più popolari