- 2 GIORNI: CAGLIARI IN ATTESA DI PAPA FRANCESCO

CONVOCAZIONE DEI VOLONTARI ALLA FIERA CAMPIONARIA DI CAGLIARI: ERAVAMO IN 1.500 SIAM RIMASTI IN 500.
LA CITTA' SI SVUOTA DELLE AUTO, DEI TAVOLINI E BANCARELLE NEI MARCIAPIEDI:DOVE HANNO PARCHEGGIATO I CAGLIARITANI?


Siamo stati convocati in Fiera alle 15, eravamo 1.500, ci han detto, e siamo rimasti molto pochi, forse 500, ad occhio. Parlo di coloro che, anche per la prima volta, hanno aderito alla richiesta di partecipazione come volontari, attraverso la modulistica pubblicata nel mese di Luglio sul sito Ufficiale www.ilpapainsardegna.it.

La Curia ha affidato agli Scout i controlli dei documenti degli iscritti, ma ad accogliere tutti i volontari, sole 2 persone con soli 2 computer: alle 21.00 eravamo ancora lì a fare pass e controlli.

La Messa celebrata da Monsignor Arrigo Miglio, è slittata dalle 17.00 alle 18.

In tanti son rientrati a dormire nelle proprie abitazioni, tranne gli scout e coloro arrivati da fuori Cagliari, che hanno alloggiato in spazi messi a disposizione gratuitamente dall'Ente Fiera di Cagliari.

Stamane appuntamento alle 7.30 per la colazione, la consegna dei Pass, la comunicazione degli Spazi sui quali dobbiamo fare il servizio di volontariato, ed un corso formativo di primo soccorso obbligatoro.
La Città è bellissima senza auto nei parcheggi, blindata, ed impercorribile in tantissime vie: o si va a piedi o si usano autobus e navette, altrimenti non ci si può muovere da nessuna parte ci si trovi.

Viene spontaneo chiedersi: dove hanno parcheggiato i cagliaritani le numerosissime auto che ogni giorno intasano la città?

Commenti

Post più popolari