LA POLITICA CHE NON CAPISCE, TRA GRILLO BERSANI E BERLUSCONI NEL MEZZO DI UN INCREDIBILE CROZZA CHE VINCE CON L'IRONIA REALE SU TUTTI

Il mio pensiero politico, tra politici incapaci di parlare l'italiano e quelli capaci di essere Leader, mi dispiace deludere gli altri ma Berlusconi è il più colto ed intelligente. E' un vero leader.

"L'ironia e l'autoironia che gli altri non hanno".

Seguivo mio padre che avevo appena 8 anni, nelle sue pubbliche partecipazioni, da iscritto alla DC. Stavo lì, piccola piccola, timidissima, accanto a lui, in mezzo a tanta gente: e quell'esperienza mi ha insegnato a pazientare l'ascolto alla politica, ai lunghi discorsi, a crescere anzitempo, a 15 anni me ne davano 18 per la maturità e serietà che dimostravo...ora che ne ho....va bè... molti di più ...me ne danno 35...ma specifico..per la fisicità da ragazzina......altrimenti arrossisco come allora.

Qualcuno mi direbbe ancora....."barrosa"...........

I "segreti" politici mio padre li nasconde ancora dentro se, nella sua vita vissuta tra famiglia, lavoro e politica, quest'ultima la conosce bene come pochi, facendo da spalla a tanti, senza mai candidarsi, perchè i candidati avevano troppo bisogno del suo sapere, della sua conoscenza, del suo saper fare, e della sua "fedeltà politica". Segreti dei quali in cucina parlava con mia mamma, mentre io studiavo in un'altra stanza.

Ma erano segreti di strategie politche, allora, quelli che ora non ci sono più.

Mio padre, che rimase orfano giovanissimo e lo allevo' una zia, che chiamavamo NONNA MARCHI, anche se nonna non era. Mio nonno, di Abbasanta, come mio padre, mori di collasso a Cagliari davanti all'Unione Sarda di Viale Regina Elena, ad appena 52 anni. E mio padre si fece da solo, studiando tantissimo, tanto da essere premiato con 2 viaggi all'estero per ben 2 anni di seguito come migliore studente delle Province di Cagliari e Nuoro (posto che quella di Oristano ancora non c'era), quando il Liceo Dettori di Cagliari era uno degli Istituti migliori e più seri d' Italia.

Non sono mai stata di sinistra, ma valuto le persone, da 25 anni giro Comuni e pubbliche amministrazioni per proporre eventi di cultura e  spettacoli, ho avuto modo di apprezzare persone di appartenenza di sinistra e non apprezzare l'operato di persone di destra o di centro, e viceversa.

Parlavo con essi delle realtà più immediate vicine al cittadino, e percepivo quando gli amministratori erano benvoluti oppure no.

Ma oggi, che mi sono formata sulla strada e non solo sui libri, accanto ad un grande uomo di cultura, conoscenza ed onestà come mio padre, Roberto Marcello Marchi, e da 20 anni ho una mia identità senza dover dire "sono la figlia di".. ma viceversa oggi si chiede a mio padre: "ma Graziella è tua figlia?", ebbene ritornando alla situazione politica di oggi, già il giorno dopo le elezioni ho detto che l'unico Governo possibile era quello tra Bersani e Berlusconi.

Ma Bersani ancora stamattina, 13 Aprile, pensa che noi Italiani siamo così stupidi, da non capire che un Governo di quel tipo nasce solo per il bene degli Italiani e dell'Italia. Tutti sappiamo che ci sono ideologie diverse tra Pdl e PD, pertanto è inutile che ce lo ripeta ogni giorno, lasciando l'Italia alla deriva di suicidi giornalieri sopratutto di imprenditori validissimi sull'orlo del fallimento, senza aiuto alcuno.

Allora ben sia arrivato comunque Grillo, per lo meno ha dato l'Input al cambiamento ed allo smascheramento degli sprechi di denaro nella politica e nelle Istituzioni, sopratutto ai vertici. Poi, io che organizzo spettacoli, so bene quanto fossero alti i cachet di Grillo e pertanto aveva i soldi per fare quello che ha fatto, senza bisogno dei soldi pubblici, così come non ne ha bisogno Silvio Berlusconi, ma la cosa più importante, ed è per questo che apprezzo la sua coerenza, è che i concerti di Grillo venivano organizzati da operatori di sinistra e viene perciò dalla sinistra, e con i nomi usciti fuori oggi dal M5S candidati a Presidente della Repubblica, ciò che dico è l'evidenza.

Ma chi lo vuole Prodi o altri nomi che imperversano sugli schermi questi giorni? Ma stiamo scherzando?

Il nuovo Presidente della Repubblica deve essere una PERSONA SUPER PARTES, possibilmente un imprenditore, veloce, capace di capire i problemi dell'imprenditoria, settore trainante l'economia italiana.

Ed infine mi limito a riportare ciò che ha detto Berlusconi poco fa a Bari, sulla Magistratura, perchè anch'io ho subìto un torto che mi porto dientro da ben 11 anni, ed ho potuto riscontrare che la maggior parte dei Giudici sono di sinistra, ed hanno il potere assoluto di distruggere una persona. I Giudici e Magistrati NON dovrebbero appartenere ad alcuno schieramento politico. Grasso che ho sempre stimato, è di sinistra; Ingroia idem; Di Pietro idem; il sindaco di Napoli idem. 

Ed allora, mi dispiace, dico: ha ragione Silvio Berlusconi:                               "I Magistrati usano la Giustizia ai fini di lotta politica e rischiano di assomigliare a delle associazioni segrete, chiediamo ai magistrati se ed a quali associazioni sono iscritti. Non si capisce perchè non ci debbano essere risposte a questo quesito. Chi ha il potere enorme di togliere al cittadino la libertà sono i Magistrati e devono essere trasparenti. Non sarebbe forse giusto poter chiedere la sostituzione di un giudice che per l'adesione a questa o quella associazione, deve essere imparziale ed apparire al di sopra ogni sospetto, ed invece non è?".

 Allora dico: o Bersani decide di capire od andiamo ad elezioni.

Ed imparino a parlare l'italiano alcuni politici che quando parlano non si capisce dove sta il verbo, il soggetto ed il complemento senza dare un senso compiuto alle frasi.

Ci siamo stufati tutti, ecco perchè l'unico divertimento in attesa del Governo, del Presidente della Repubblica, è guardare e ridere con LA POLA ed il bravissimo CROZZA: puro divertimento, reale, azzeccato, politico.

 Graziella Marchi



Commenti

Post più popolari