COMUNICATO STAMPA TEMPIO PAUSANIA

Cerimonia pubblica – domani, Giovedì 26 Giugno 2014 – ore 18.00

Omaggio all’Amministrazione Comunale della mostra fotografica “Fotografa il Sughero”, realizzata nell’ àmbito del progetto “Gioielli di Gallura – Portavoci del Territorio - il Sughero attraverso le peculiarità territoriali e culturali dell’Alta Gallura Montana.


L' Amministrazione Comunale di Tempio Pausania riceverà in omaggio, domani, Giovedì 26 Giugno, alle ore 18.00, presso il Salone di Rappresentanza del Municipio, in Piazza Gallura, al primo piano della residenza municipale, la mostra “Fotografa il Sughero”, realizzata nell'ambito del progetto “Gioielli di Gallura – Portavoci del Territorio - il Sughero attraverso le peculiarità territoriali e culturali dell’Alta Gallura Montana”, ideato e scritto da Graziella Marchi, con il contributo dell'Assessorato al Turismo della Regione Sardegna.

La mostra fotografica è costituita da 24 opere, tutte fotografie inedite, realizzate dagli studenti delle prime scuole superiori di Tempio Pausania e Calangianus per il Concorso “Fotografa il Sughero”, svoltosi in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune di Tempio Pausania.

Ciascuna delle 24 opere è costituita da 2 fotografie, inserite in pannelli in sughero, appositamente realizzati da un sugherificio di Calangianus, ed a loro volta inseriti in cornici in plexiglass personalizzate.

L'omaggio verrà donato all'Amministrazione comunale dall'ideatrice di tutto il progetto, Graziella Marchi. Scritto nel 2011 e realizzato tra il 2012 e 2014, con l'obiettivo di valorizzare il Distretto nazionale del Sughero e tutte le produzioni che vengono realizzate con questa importante risorsa.

Alla cerimonia, aperta al pubblico, saranno presenti i ragazzi vincitori del Concorso Fotografico: Anna Alias del Liceo Scientifico, Alessandra Canu, Elena Vannini e Adele Angioi del Liceo Artistico De Andrè,


Si prega di dare massima visibilità alla notizia.
Si ringrazia.
Graziella Marchi


Cagliari, 25 Giugno 2014

Commenti

Post più popolari