I 90 GIORNI DELLA GIUNTA PIGLIARU

IL CASO DELLE  AGENZIE CREATE 8 ANNI FA DALLA GIUNTA SORU.

PERCHE' VENGONO CHIUSE "SARDEGNA PROMOZIONE" E "CONSERVATORIA DELLE COSTE" E LA GIUNTA PIGIARU MANTIENE IN PIEDI "SARDEGNA.IT" ED "ABBANOA"?
 
"SARDEGNA PUNTO IT" - AGENZIA CREATA DALLA GIUNTA SORU, CHE CHIUSE IL C.E.D. (CENTRO ELABORAZIONE DATI) DELLA REGIONE, AUMENTANDO I COSTI PER L'ENTE.

LA REGIONE HA OTTIMI INFORMATICI: RIAPRIAMO IL CED DELLA REGIONE E CHIUDIAMO SARDEGNA IT, CHE CREA COSTI ENORMI PER LA REGIONE SARDEGNA ED ABBANOA, SPA FALLIMENTARE DOPO LA CHIUSURA DELL'ESAF, E RIDIAMO LE COMPETENZE AI COMUNI.



Perchè la Giunta Pigliaru sta chiudendo 2 Agenzie necessarie, nate a seguito della soppressione di tutti gli enti turistici (ESIT, ISOLA, EPT, AZIENDE AUTONOME DI SOGGIORNO E TURISMO), quale "Sardegna Promozione", (che ha solo funzionari regionali), e di salvaguardia delle Coste sarde, e tiene in piedi una struttura non necessaria, quale SARDEGNA.IT, posto che la Regione Sardegna ha bravissimi informatici che lavoravano nel CED (Centro Elaborazione Dati), soppresso dalla Giunta Soru, dislocati in uffici regionali a fare altre cose e quindi sottoutilizzati?

Perchè i politici che stanno al potere non sanno valorizzare funzionari e dipendenti regionali con alte e provate capacità?

Perchè non viene chiusa la fallimentare ABBANOA SPA, che con la chiusura dell'ESAF ha creato solamente miliardi di buco che paghiamo noi tutti sardi, dando competenze all'EAF (unico Ente sulle acque rimasto), ed ai Comuni, salvaguardando gli ex dipendenti regionali che lavoravano in ESAF?

Perchè il presidente Pigliaru, come promesso di fronte a tutti i Media, nel primo giorno del suo insediamento, non mantiene le cose positive create e tutto viene distrutto, solo perchè creato dalla precedente Giunta Regionale?

Perchè la sinistra quando è al potere cancella e sopprime ogni cosa che fa la Giunta di opposizione precedente, mentre il centro destra non sopprime nulla e mantiene ai propri posti tutto ciò che le Giunte di sinistra precedenti hanno fatto?

Siamo cittadini sardi, esattamente coloro che vi hanno votato, e vogliamo risposte da questa Giunta: non dovete valorizzare solo i vostri iscritti e simpatizzanti, ma le competenze di valore di qualunque appartenenza politica o magari di nessuna appartenenza, invece, valide, credibili, oneste e preparate.

Siamo qui a guardare ed aspettare.
Oggi è il 90° giorno di insediamento della Giunta Pigliaru: cosa è stato fatto finora per i sardi?

graziellaMarchi h 7.00 - 18.06.2014

Commenti

Post più popolari