65° FESTIVAL DI SANREMO - VENERDI' 13.02.15 - CONFERENZA STAMPA RAI CON I CONDUTTORI, SINDACO DI SANREMO, E ORGANIZZAZIONE






Inizia la conferenza stampa dell'organizzazione RAI - ore 12.00:
gli ascolti più alti della Storia del Festival di Sanremo

CARLO CONTI RICORDA:
OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO E RINGRAZIA GUGLIELMO MARCONI

VINCE IL FESTIVAL del LINGUAGGIO, della VELOCITA', del RITMO 

Inizia a parlare il Sindaco di Sanremo, che introduce un filmato dicendo: "almeno una promessa l'ho mantenuta": Arisa è riuscita ad avere la sua targa nel pavimento di Corso Matteotti di Sanremo, in qualità di vincitrice nei Big del Festival di Sanremo 2014.

Continua il Sindaco: "un  ringraziamento lo voglio fare alla RAI ma sopratutto a Carlo Conti per come si sta spendendo per il nostro territorio, per tutto quello che fa per promuovere i Fiori, la pista ciclabile; grazie Carlo, sono cose non scritte in convenzione ma fatte col cuore.
Penso che i rapporti tra Comune e RAI saranno più forti, c'è un aria magica, siamo una squadra, questa è la cosa più importante, così bisogna lavorare, è la cosa più importante, per far si di avere un obiettivo comune.
Ero molto contento per Amara che esce da Area Sanremo, che sta proseguendo nel suo cammino, abbiamo la volontà di dare uno slancio a questa manifestazione, con degli accordi ancora più importanti. Ringrazio davvero tutti. Ci scusiamo se domani ci sarà un po' di pioggia, ma dopo 10 giorni di sole!"

GianCarlo Leone, direttore di RAIUNO:
"ricapitoliamo solo alcuni dei dati essenziali, la puntata di ieri è sta vista da 10 milioni e 586mila telespettatori, con uno share del 49,50 per cento. Devo ricordare che lo share è un dato aleatorio, il dato certo sono gli ascolti, il fatto che il numero dei telespettatori sia uguale alla prima puntata significa che il pubblico giovane ha continuato a seguire il festival come il pubblico più adulto.
La puntata di ieri è durata 20 minuti meno della stessa serata dello scorso anno.
Le giovani donne hanno raggiunto ieri sera il 60% degli ascolti,
Sono contento che lo slogan di quest'anno, che è stata un idea di Carlo Conti, si stia trasformando in 'tutti guardano Sanremo'.
Il picco di ascolti è stato durante le esibizioni di Anna Tatangelo, con oltre 14 mila telespettatori e dopo mezzanotte con Malika Ayane.
Il dato più importante è che la puntata di ieri è tra le puntate che avuto più ascolti in tutta la storia del Festival di Sanremo. Il televoto quest'anno è salito moltissimo".

Carlo Conti:
"Sono particolarmente contento per questo risultato per il quale mi metto la medaglietta, cioè la 
scommessa sui giovani, che è un mio orgoglio. 
La sfida tra Amara e Rachele è stata una mia sola disattenzione, ero un po' distratto e l'emozione mi ha fatto sbagliare, è stato proprio un errore mio".
sulla Cristoforetti Conti dice:
"il collegamento è stato registrato alle 16.35 perchè alla la Nasa non potevamo chiedere di darci la linea quando volevamo noi, la RAI è grande ma di fronte alla NASA...
continua:
"Vorrei fare un appaluso all' ufficio stampa della RAI, non sapevo di avere degli angeli custodi così validi"
infine aggiunge:
"gli abbinamenti dei giovani con i Big, viene fatto adesso in diretta in Sala Stampa, mi sono permesso di chiamare un notaio"

Si procede quindi a fare le estrazioni alla nostra presenza prendendo a caso dei giornalisti presenti qui in Sala Stampa:
 la prima sfida sarà:
AMARA contro KUTSO;

la seconda sfida sarà:
NIGIOTTI contro CACCAMO

Ancora non è stata fatta la scaletta di stasera, l'unica cosa certa è: prima la gara dei Giovani e poi inizierà la Gara dei Big.


ULTERIORI DOMANDE:
 alla Rai e Conti: 
D.: l' intervento dei morti di Luca e Paolo vi è piaciuto?
R. Leone: a me è piaciuta moltissimo nel complesso e nel dettaglio.
R. Conti: i fiorentini scherzano su tutto. Hanno preso in giro la commemorazione che avevamo fatto il carrozzone, per dirci che avevamo dimenticato parecchi artisti che hanno ricordato loro";

a Conti
D. Baudo ti ha chiamato?
R. Si. Mi ha detto che vado bene, di continuare così, mi ha fatto i coplimenti e mi ha fatto molto piacere.

alla Rai e Conti:
D. quali i costi del Festival?
R Leone: i costi si aggirano intorno ai 15milioni di Euro, ma i ricavi sono oltre i 20 milioni di Euro, quest'anno la pubblicità raccolta è stata in crescita e siamo molto contenti;
R. Conti: non ho fatto le bizze per avere chissa quali super ospiti, ho preferito dare spazio alle canzoni,

a Conti:
D. le battute di ieri di Emma su Arisa erano preparate? il clima appare freddo tra le 2 co-conduttrici, è così?
R. Conti: No. E' tutto spontaneo, all'impronta. La spontaneità è la cosa più bella, Emma ed Arisa sono delle fluoriclasse, Ed il clima tra di loro è assolutamente sereno.

a Conti:
D. come sta Raf? i telespettatori sono preoccupati
R.Conti: Raf ha una broncopolmonite da oltre un mese, non ha voce e non riesce a parlare, è seguito dallo staff medico anche dell'Ariston, stanotte ha riposato serenamente, quindi speriamo bene.

Commenti

Post più popolari