"CACCAMO PIGLIATUTTO": IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE, PREMIO DELLA CRITICA E DELLE RADIO TV

Sabato 14 Febbraio 2015 - ore 11.00  
Conferenza Stampa del vincitore delle NUOVE PROPOSTE, Giovanni Caccamo "

"UN PO' MI DEFINISCO UN CANTAUTORE RAF"

La felicità della Caselli mentre entra stamattina in Sala Stampa è sinonimo della vittoria di un Discografico tra i più prolifici in Italia e destinatario di vittorie di successo che proseguono nel tempo.
Mentre parla nel corridoio con alcuni giornalisti parla di Giovanni Caccamo, sua nuova scoperta con Battiato,  apprezzandone la genuinità di questo ragazzo.

D. "Che segreto c'è per sfornare dei talenti di successo nella tua scuderia?
Caselli:
"Nessun segreto, alle volte ci vuole fortuna, ci vuole la ricerca e sviluppo sulle persone, ogni persona ha la sua personalità e si cerca di trovare quella cosa, quell' unicità che si differenzi dagli altri, abbiamo un obbligo, quello di trovare progetti che possano andare oltre i mercati italiani, abbiamo bisogno di avere dei progetti che sostengano delle belle idee, una sincerità che appare a tutti, oltre che la qualità, come nel caso di Giovanni Caccamo. In questo caso autori che possano mettere al meglio ciò che Giovanni scrive, c'è un grande lavoro dietro fatto dai cosidetti da me "invisibili, che poi esce come talento, in questo caso di Giovanni"


D. E' stata dura la Gara?
Caccamo:
"si, eravamo 2 ragazzi, 2 cantautori, era una sfida con una somiglianza più evidente, io suono il pianoforte, lui suona la chitarra, nell'ultima esecuzione con i Kutso ero più sereno perchè erano 2 proggeti diversi. Penso abbia vinto l'autenticità, e le persone che hanno lavorato insieme a me con autenticità, e la gente ha avuto bisogno di questa autenticità, di non sentirsi presa in giro, questa cosa si percepisce, questo è almeno il mio auspicio, questo è il segreto della mia vittoria. Bellissimo".

D. hai già lavorato per altri artisti?
Caccamo
"si, questo è un altro aereo che lentamente sta prendendo il volo, l'incontro con altri artisti ed anche con altri autori che ti da quotidianamente linfa. L'unico antidoto per far vibrare l'elettrocardiogramma che ti porta a scrivere è incontrare altri artisti. E'una bella scommessa immedesimarsi nella voce, nell'altro artista, come è successo nel brano in gara di Malika. Ti nutri di positività e dare queste gocce di positività  poi ti ritorna, ringrazio tutti gli artisti e le persone che mi hanno sostenuto ieri"



Commenti

Post più popolari