Sanremo – 10 Febbraio 2015 PARTE LA 65^ EDIZIONE: classe, eleganza, sobrietà, e musica. Conti erede di Baudo, finalmente la MUSICA ITALIANA ospite al Festival

Arrivare a Sanremo dalla Sardegna, significa circa 8 ore tra aerei e treni e attese per poterli prendere, ma esserci, per chi ama la musica dal vivo, è il massimo dell'emozione che si possa provare. Sopratutto è l'unico Teatro privato italiano che ha un'acustica perfetta, ecco perchè l'emozione di quel palcoscenico è totale, per qualsiasi cantante, in gara e non in gara, e per qualsiasi presentatore.
Ogni anno si cerca il conduttore che possa meglio condurre il Festival ed avere nuove idee che possano catturare telespettatori.
Tra questi è da anni che si fa il nome di Carlo Conti, il quale finora aveva sempre detto che non era il suo momento. Ora è arrivato.
Baudiano convinto, Conti, che è anche direttore artistico di questa 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ha creato un grande Festival: scenografia elegante, semplice ma di grande impatto, dove le luci creano giochi di colori e immagini affascinanti; il pavimento che ricorda i Festival dai grandi fasti; l'orchestra, i fiori, le canzoni son stati i veri protagonisti.
Bravo Carlo Conti, che è riuscito a ripostare l'eleganza all'Ariston, la velocità di conduzione, la musica al centro.
E sopratutto ospiti italiani, che rappresentano la musica italiana nel Mondo.



Commenti

Post più popolari