FINALE DEI BIG DELLA 65° FESTIVAL DI SANREMO - ore 12.00 CONFERENZA STAMPA RAI. IL SINDACO DI SANREMO " TUTTE LE DONNE CHE STASERA ENTRERANNO ALL 'ARISTON RICEVERANNO UN BOUQUET, PERCHE' E GIUSTO CHE GODANO DEI FIORI DI SANREMO"

Sabato 14 Febbraio 2014 - ore 12.00 
Conferenza stampa RAI con i conduttori, il direttore di RAIUUNO, l'ufficio stampa RAI

"Non Conti Bis ma ...Conti bis..chero. Avete capito male la dichiarazione del Direttore di RAIUNO Leone!"

Altissimi gli ascolti anche della 4^ giornata del Festival, 9 milioni 857mila telespettatori, con uno share del 47,81 per cento. Le donne tra i 15 e i 24 anni hanno avuto il picco di share al 64%, 6 su 10, mentre i ragazzi della stessa fascia d'età 1 su 2, i dati più alti degli ultimi 10 anni.

Carlo Conti:
"facciamo lo sprint finale, come si dice nel ciclismo, abbiamo fatto la serata con semplicità ed entusiasmo,sono molto felice.
La canzone che più  mi piaceva, visto che è stana esclusa, è quella di RAF, "Come una Favola", non so se il direttore artistico possa dirlo, però per me era la canzone più bella, come ho già detto i gusti sono personali".

Domanda: Come stai vivendo questa esperienza?
Emma:
"sono fiera di me, del coraggio che ho messo per fare questa nuova avventura, che esula dal mio mestiere, e non è facile spogliarsi dei prropri abiti, e indossare gli abiti di altri.
Ho messo buon senso e buon gusto, penso di essere stata misurata e mi sono messa al servizio del Festival di Sanremo, con il massimo del rispetto degli artisti che si stanno giocando un contratto, io non ho nulla da promuovere, grazie a Dio, ciò che dovevo promuovere è stato venduto abbastanza.
Spero che nel bene e nel male sia piaciuta a voi giornalisti, e sopratutto sono piaciuta a me stessa, spero di essere stata utile a Sanremo"

Conti
"Sei piaciuta tantissimo a me, a molta gente, al di la dei chiacchericci, che ci sono sempre a Sanremo. Ringrazio tutta la produzione RAI i miei amici autori storici, la regia, l'esterna 4 di Roma, le luci, e voglio che domani siano qui in sala stampa così vedrete come sono...bruttissimi..
Ho lavorato in silenzio, senza grandi proclami per cambiare la conduzione del Festival, spaziando su tanti gusti musicali, allargando a 20 il numero dei Big in gara, con tante piccole idee, avendo a fianco le ultime 2 vincitrici del Festival di Sanremo. Ho cercato di mettere la mia esperienza come DJ, la mia soddisfazione è stata che il pubblico dell'Ariston per la prima volta ieri si è messo a ballare".

D. Oggi è S. Valentino, tu dovresti essere l'unica fidanzatina felice...come sarà il tuo S. Valentino?
Rocio:
"E' un giorno bello, credo che l'amore muove il mondo, come ho già detto, è un S. Valentino speciale perchè sono innamorata, ma sopratutto perchè sono qua, su questo palco, e me lo voglio godere proprio ragazzi! non mi capiterà mai più un S. Valentino a Sanremo. Piango in continuazione per l'emozione, ho sempre gli occhi rossi".
Emma
"E' un bel S. Valentino anche per me, anche se non sono fidanzata!"

E scatta l'applauso dei giornalisti in Sala Stampa

D. il Dopofestival è stato eccessivo rispetto al garbo del Festival, si è confrontata la RAI con il Conduttore?
Direttore RAIUNO Giancarlo Leone:
"quando si cercano nuovi linguaggi per un pubblico che non abbiamo durante il Festival e si sperimenta qualcosa, non tutto può essere perfetto, io lo ritengo un ottimo investimento e i conduttori stanno crescendo puntata dopo puntata, ovviamente non possiamo parlare oggi, come già detto in precedenza nè della conduzione del prossimo Festival, figuriamoci la conduzione del prossimo Dopofestival"

D. Questo Festival si può chiamare "2.zero"?
Conti:
"Decisamente 2zero, perchè è stato criticato, discusso, prima lo si faceva in un bar ed in ufficio il giorno dopo, ora invece lo si fa in tempo reale, anche per altri 2 aspetti è ".zero": l'immagine, la grafica, le emozioni delle nuove proposte, abbimo credo dato un taglio molto moderno. 
Io cosa farò dopo? torno a casa, come già detto, con l'eredità, con Fabrizio Frizzi, meraviglioso tandem che dimostra come anche si possa condividere un programma".

D. RaiUno è diventata adulta?
Direttore di RAIUNO Leone: 
"Siamo molto più avanti di quanto si possa pensare"
Carlo Conti:
"Il ciambellone non è perfetto se non ha il buco perfetto, che è il mio fratellone GIORGIO PANARIELLO"

Entra  in questo momento Panariello in Sala Stampa inaspettatamente: " dovete chiamarlo non più Festival di Sanremo ma Festival di San Carlo! - grazie Carlo per avermi definito "buco" di fronte alla Stampa Internazionele, te ne saro grato tutta la vita"

E se lo porta via.

Stasera non sarà più presente Massimo Ranieri che doveva esibirsi con Gianna Nannini, perchè con la febbre altissima ed ha dovuto annullare anche delle date.


Commenti

  1. Che dir...L'intervista è ben fatta... Come se fosse una fotografia... Anzichè con l'immagine.... SCRITTA e DESCRITTA....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari