FESTIVAL DI SANREMO 2014 Conferenza stampa RAI del 19.02.2014 – in diretta dalle 12 dalla Sala Stampa

FESTIVAL DI SANREMO 2014
Conferenza stampa RAI del 19.02.2014 – in diretta dalle 12 dalla Sala Stampa

Gli ascolti: 10.380mila telespettatori, oltre il 40 per cento di share.

Direttore Generale Rai
Quanto ha detto Grillo è Fals ed idealistico, se ha ragione Grillo rimango un anno senza stipendio che evolverà ad una associazione che lui mi dirà,
se ho ragione io sarà lui a devolvere lo stesso importo alla fondazione Ilaria alpi che compie 20 anni dalla sua costituzione.

Claudia Lolli vicesindaco di Sanremo dice:
"la clip iniziale, "San Romolo-Sanremo" di PIF, era vera simpatica, calzante, ha evidenziato le nostre vere tradizioni, la nostra lingua, e le cose vere della Città. Molto bella e gradevole."

Direttore Generale Leone:
"Uno dei migliori ascolti di sempre, non si può che essere straordinariamente soddisfatti. La serata di ieri ha avuto un cambiamento profondo, che ha fatto iniziare la Gara dopo, lo ritengo per questo un risultato doppiamente importante, anche perchè il picco è stato durante la Gara, non durante la protesta dei 2 operai. Il pubblico ha riconosciuto il valore del Festival, con episodi al di fuori del loro contesto."

Fazio:
"finalmente la gente sta iniziando a capire il valore del Festival. Dopo quanto accaduto ieri, che andava gestito sul momento, abbiamo dovuto slittare la Gara, i blocchi pubblicitari, e quindi dietro le quinte

Littizzetto:
"Sono lusingata dalla generosità della Carrà che, senza provare, mi ha chiesto di stare sul palco con lei, cantare e ballare: questo è davvero il divertimento, lo stare bene, è grande professionista".

Interviene il Direttore di RAI UNO Leone che ci informa circa il "come" hanno fatto ad entrare all'Ariston le persone che volevano buttarsi dalla Galleria. E legge le informazioni date dalla Questura di Sanremo:
"4 persone, 3 uomini, una donna sono entrate in Galleria, dove la donna ha simulato un malore, l'hanno soccorsa e questo ha fatto si che altre 2, delle 3 persone, hanno fatto quello che avete visto, sono state denunciate direttamente dalla questura per violenza privata, perchè hanno obbligato a leggere una lettera ed interroto pubblico servizio. Hanno già avuto altre situazioni simili nella loro Regione, la Campania, con meno evidenza mediatica.
Sono arrivati ieri mattina a Sanremo, dichiarano di avere acquistao 2 biglietti al botteghino ieri sera, perchè c'erano dei biglietti in vendita ancora disponibili, 100 euro al biglietto, ed hanno dichiarato di aver acquistato altri 2 biglietti al baraghinaggio, perchè non si possono acquistare più di 2 biglietti dalla Rai, queste sono le informazioni della Questura. I nomi sono Antonio Sollazzo , Marino Marsicano, Salvatore Ferrigno, Maria Rosaria Pascale".

Commenti

Post più popolari