FESTIVAL DI SANREMO 2014 Sabato 22 Febbraio Conferenza Stampa RAI delle ore 12

 
FESTIVAL DI SANREMO 2014
Sabato 22 Febbraio
Conferenza Stampa RAI delle ore 12


Pillole da Sanremo
a cura di Graziella Marchi

Ascolti della Quarta Serata del Festival di Venerdì: 8 milioni 188 mila telespettatori

Sindaco di Sanremo
"Potrebbe essere l'ultimo mio Festival. Domani, domenica, alla conferenza stampa conclusiva, ci sarà il Vice Sindaco.
In questi 5 anni ho visto tutto da una posizione privilegiata e dopo 5 anni è sempre giusto interrompere e fare il punto della situazione, ho sempre cercato un rapporto franco con la gente e con voi giornalisti, franchezza che ho trovato anche in molti di voi. Spero che oggi la città sia migliore di come l'avete trovata 5 anni fa".


Leone – Direttore di RAIUNO
"Ieri abbiamo avuto il 3 % di Share in più rispetto alla serata di Giovedì. E' cresciuto lo share anche durante lo spazio di Pif. Ron e Silvan con la Littizzetto hanno avuto il picco di ascolti.
Stasera avremo 13 cantanti in gara + Senigallia che canterà fuori gara, ieri ci siamo riunti abbiamo visionato il filmato, e ci è sembrata ineccepibile l'esclusione.
E' atteso per stasera Maurizio Crozza, che non sappiamo cosa dirà, perchè chi fa satira non prepara con la Rete (RAIUNO) ciò che farà, e sarà libero di dire quello che vorrà come i comici precedenti (Benigni, etc).
Avremo Claudia Cardinale e Don Matteo, ossia Terence Hill, questo è il quadro della serata".

Pagnoncelli
"oltre al televoto ieri c'era la Giuria di Qualità, le classifiche sono state molto diverse, il televoto ha visto in testa Hunt, mentre la giuria di qualità ha messo per ultimo Rocco Hunt, e per primo Diodato, quindi poi la la media del televoto, che è stata abbastanza consistente, sommata alla Giuroia di Qualità, il 50% caiscuno, ha portato, al primo posto Rocco Hunt".

Rocco Hunt
"Grazie a voi giornalisti ho potuto accedere alla finale. Son molto contento che ieri mi ha scelto il televoto, la vittoria è di tutta la gente che attraverso la mia canzone vuole un futuro migliore, ieri ha vinto il popolo non Rocco Hunt. Il mio genere nasce tra un misto sociale ed un po' di Pino Daniele, ci ho messo del mio, partendo dalle denuncie sociali dei rapper americani, forse il rap sta divendando importantissimo, ho avuto il dono della musica e darò voce a chi non ce l'ha", parole molto sagge dette da un ragazzo 19enne.

Leone – Direttore di Rai Uno
"Ieri Rocco hai conquistato Brignano che ti ha chiesto di partecipare al suo show"

Rocco Hunt
"si, ringrazio Brignano ed andrò al suo show, la mia più grande soddisfazione è stata vedere i complimenti su twitter dei miei idoli, Jiovanotti, Ramazzotti, e tanti altri. Si è avverata lper mea profezia di Clementino, non so se la consocete, che il 6 Dicembre pubblicò su internet che avrei vinto la sezione Giovani del Festival"

Commenti

Post più popolari