FESTIVAL DI SANREMO 2014 Conferenza Stampa RAI – ore 12.00 dalla Sala Stampa dell'Ariston - Giovedì 20 Febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014
Conferenza Stampa RAI – ore 12.00 dalla Sala Stampa dell'Ariston - Giovedì 20 Febbraio

pillole di Graziella Marchi

Gli ascolti di Mercoledi 19.02.2014: 7 milioni 711mila i telespettatori (share dell 33,95%) che hanno seguito dalla 20.54 alle 24.54.

Come prevedevo è stata la Sala Stampa a votare per la 1^ Canzone di Renzo Rubino e non per la 2^, come era doveroso fare, perchè ha dato dimostrazione di eccellente interpretazione e vocalità precisa, altrettanto eccellente.
E quindi, dal mio punto di vista, lo han voluto "segare", come si dice in gergo. Tant'è che in questo momento che Pagnoncelli lo ha detto durante la conferenza stampa RAI, Fazio ha esclamato: "NOOOOO!" ed il direttore di Rai Uno, Leone, ha chiesto a Pagnoncelli se ha compreso bene che son stati i Giornalisti a votare per il 1° brano piuttosto che per il 2°.
Ciò a significare quanto anche loro non si aspettassero che proprio una canzone ed interpretazione magnifica, con tanto di Ariston in piedi, che siano stati i giornalisti a far fuori la canzone migliore.
Questo è il mio punto di vista.

Fazio
"Franca Valeri è stato un momento doveroso, in cui ci si ricompone, io sono molto contento, poi i piace non mi piace lasciano il tempo che trovano, ieri sera mi sono molto divertito. La Gara è stata Gara finalmente, è stato tutto ordinato, sono molto sereno e molto contento. Per le canzoni la scelta quest'anno è stato l'intimismo che le lega, tutti quelli che c'erano per fare una selezione di questo tipo, hanno fatto un grande lavoro, la qualità c'è, e c'è eccome. "

L'ordine di uscita di stasera dei Big della serata di oggi Giovedì 20, sarà:
Rubino, Ferreri, Frank, De Andrè, Gualazzi, Sarcina, Perturbazione, Renga, Senigaglia, Noemi, Ruggero, Arisa, Ron e Palma.

Littizzetto:
"ieri c'era la bellezza delle kesler, degli sportivi, uno più bello dell'altro, tutti simpatici. Sono stanca come se avessi asciugato il mare con il moccio Vileda. Mi sembra normale che un po' di ascoltatori li perdiamo se c'è una partita". Poi butta la gomma americana in un bicchiere di plastica e chiede ai giornalisti se qualcuno vuole quel bicchiere per ricordo!

Ieri il Festival fino alle 22.30, ossia fino al termine della partita del Milan, è stato visto per circa il 60% dal pubblico femminile.

Leone:
"Il Sito Web della Rai ha avuto ieri sera 5milioni di pagine viste, mentre il traffico giornaliero ha visto un dato record di 11milioni di pagine viste.
Confermo che il direttore di Rai Uno ha chiesto immediatamente a tutte le redazioni RAI di non intervistare i signori che Lunedì hanno fatto il bliz in Teatro, e neanche di pagare l'albergo e neanche un cornetto, pertanto se questi signori hanno dichiarato che la "Vita in Diretta" gli ha pagato l'albergo è falso e verranno denunciati per questo e sono contento di aver impedito fin dall'inizio che questo avvenisse".






Commenti

Post più popolari