FESTIVAL DI SANREMO 2014
1^ SERATA
QUELLO.... CHE NON AVETE VISTO


pillole di Graziella Marchi – mercoledì 19 Febbraio 2014

Grillo, non Grillo...
ieri sera Grillo è arrivato mentre era in onda il TG3 Regionale della Liguria, e qui abbiamo avuto il privilegio di vedere in diretta il suo arrivo, l'assembramento di telecamere e di gente che si accalcava di fronte all'ingresso dell'Ariston, che ha detto "son qui per vedere il Festival non per fare casino", ed io dico "ma per cercare attenzione sì".
Quale miglior palcoscenico, con mille giornalisti accreditati,che si trovano tutti insieme? in nessuna conferenza stampa in Italia ce ne sarebbero tanti così, giornalisti italiani e provenienti da tutto il mondo.
Che Grillo ha poi continuato: durante una pausa del Festival si è alzato (era 2 file dietro me, che ho visto e sentito tutto), è andato al Bar del Teatro ed ha fatto un comizio di almeno 40 minuti, tant'è che Vacchino, proprietario del Teatro Ariston, ha chiuso la cassa del bar ed ha concentrato i dipendenti dietro il bancone.
Ma facciamo un passo indietro: Grillo è entrato all'Ariston, si è seduto nella Fila 17 della Platea, con il figlio, quindi non è vero che ha acquistato 10 biglietti, bensì 2. Durante la prima pausa Fazio vede Grillo e grida "ciao Beppe", che era distratto e non ha sentito ed allora Fazio lo ha ri-salutato "ciao Beppe, come stai" – "bene" risponde – "ma perchè non me lo chiedi in diretta?" ma giornalisti in platea che lo hanno sentito c'ero solo io, e quindi ho desunto che nella speranza di Grillo ci fosse quella che in diretta Fazio e lo salutasse e dandogli la parola avrebbe fatto 10 minuti di comizio in diretta.
Ma Fazio è stato interroto dai 2 disoccupati napoletani, e quindi poi a Grillo ha detto, "ti hanno superato altri" e Grillo "io non c'entro niente con loro", ed effettivamente quando è accaduto il fatto ho seguito il suo sgardo che, come tutti, era attonito ed ascoltava in silenzio.



Commenti

Post più popolari