16 Febbraio 2013 - Sanremo in pillole



SANREMO COM'E'?
A Sanremo splende il sole da una settimana, il freddo incalza, e quando ti alzi la mattina alle 8 ed alle 2 di notte vai via dalla Sala Stampa, non hai più la semplice voglia per andare a vedere le manifestazioni collaterali organizzate dal Comune di Sanremo.
Ho fatto un giro l'altra notte in Piazza Bresca, dove notoriamente cenano gli artisti ed ospiti del Festival, negli anni sempre gremita di gente, ho visto in giro il conduttore dell'Arena di Domenica In, Giletti, in Jeans e cappellino, tolti gli abiti da Platea dell'Ariston, ma la tantissima gente vista negli anni passati a Sanremo non arriva più.
La città si riempie tra Venerdì e Domenica, perchè dal Teatro Ariston viene tramessa Domenica In.
Alcuni Alberghi hanno chiuso, ed alcuni e non hanno fatto il tutto esaurito.
Gli unici completi da mesi sono quelli più costosi dove alloggiano gli Orchestrali, artisti, manager, la RAI.
Lo splendore di Sanremo sono le Vetrine, addobbate con i bellissimi fiori, con i dolci a forma di dischi ed immagini di artisti di oggi e di ieri.

CONFERENZE STAMPA DI OGGI



VINCITORI GIOVANI E CONSEGNA DEL 
PREMIO DELLA CRITICA
Si è appena conclusa la conferenza stampa dei vincitori dei Giovani ANTONIO MAGGIO e la consegna del "Premio della Critica Mia Martini" a RENZO RUBINO, artista completo e geniale, che esce da Area Sanremo pure lui, che abbiamo "scoperto" nel pomeriggio di 2 giorni fa durante la sua conferenza stampa, facendoci capire come è nata la sua canzone del Festival, e ci ha indotto a capirne il senso.
Ora inizia la conferenza stampa Rai dell'Organizzazione della quale vi parlerò fra un po'.








Il "Premio della Critica MIA MARTINI" - Sezione Giovani è stato vinto da Renzo Rubino, con la canzone "IL POSTINO (amami uomo)"
Seguono al 2° posto Andrea Nardinocchi, al 3° posto ex equo Antonio Maggio ed Ilaria Porceddu, al 4° Il Cile, al 5° Blastema, al 6° Paolo Simoni ed al 7° Irene Ghiotto.

h. 11.14
a cura di Graziella Marchi

Commenti

Post più popolari