15 Febbraio 2013 - Sanremo in pillole

QUANTO E' BELLO IL FESTIVAL VISTO DALL'ARISTON ED IL RISPETTO DELL'ORARIO DI CHIUSURA, COME DA SCALETTA
Non succedeva da anni che il Festival ogni sera chiudesse come da orario di scaletta, e così presto.
Magari domani con la presenza del grande Pippo Baudo si terminerà alle 2 di notte, come ai suoi tempi...
Nessuna polemica dai giornalisti della Sala Stampa, ed anche questa è una novità. Sarà il brio dei conduttori, l'irriverenza della Littizzetto, o la presenza degli ospiti internazionali ed italiani scelti con gusto?
Oggi ero in Teatro, in Platea: costo del bilgietto: 180 euro, quello di Sabato costerà ben 660,00 euro...ma c'è chi rinuncia a tutto pur di stare al Festival di Sanremo ed in Platea.
Ma ragazzi, vedere ed ascoltare dal Teatro il Festival produce una emozione che non è paragonabile ad altre, l'acustica dell'Ariston, unita alla bravura dell'orchestra e dei fonici, è perfetta, non manca un tassello.
Quest'anno non c'è più il mitico e straordinario scenografo Gaetano Castelli, ma una nuova scenografa, che ha poizionato l'orchestra in maniera surreale: praticamente sospesa in alto e su 4 sospensioni diverse.

CLASSIFICHE PARZIALI GIOVANI E BIG
per quanto riguarda il mio pronostico sui Big, dimenticavo di dirvi che le prime 7 canzoni del martedì non le ho ascoltate, nè il lunedì durante le prove generali, nè martedì perchè ero in viaggio per arrivare a Sanremo.
Molto bella la canzone di Marco Mengoni, oltre l'interpretazione perfetta. E senza dubbio anche i Modà arriveranno in alta classifica, bella la canzone, bravi loro, pubblico consolidato. E poi c'è Gualazzi, non dimentichiamolo... anche perchè della scuderia Caselli.
Tra le donne Annalisa e Malika Ayane; non si può dire che entrambe non abbiano belle canzoni e siano brave interpreti.
Così come il duo Simona Molinari e Peter Cincotti.
Pertanto le votazioni finali e dcisive saranno difficoltose, perchè quest'anno il Festival ha veramente belle canzoni ed ottimi artisti ad interpretarle.
Anche i Giovani tutti molto bravi e con belle canzoni.
Complimenti alla bravura della nostra sarda Ilaria Porceddu.






ore 00.30
a cura di Graziella Marchi

Commenti

Post più popolari